Elastosonografia a Collecorvino

Gli ultrasuoni più innovativi

L'elastosonografia è una tecnica ecografica innovativa che permette una migliore diagnosi soprattutto nei noduli della mammella e delle parti molli in genere aumentando la possibilità della diagnosi rispetto l’esame ecografico classico. Permette, ad esempio, di ottenere informazioni sulla durezza e l'elasticità dei tessuti molli e dei noduli.
Prima dell'introduzione di questa tecnica, la consistenza poteva solo essere dedotta tramite la palpazione, ora invece è possibile determinarla con precisione. Si tratta più o meno di una “palpazione elettronica” basata sul fatto che la compressione del tessuto esaminato produce una deformazione differente a seconda del suo grado di “comprimibilità”, che può essere rilevata e quantificata attraverso un software apposito.


La nostra attrezzatura

Presso il nostro centro è possibile sottoporsi a un'elastosonografia a Collecorvino eseguita da personale altamente qualificato, specializzato in questa tipologia di esami. Utilizziamo un'apparecchiatura Hitachi di ultima generazione.


Posso sottopormi all'elastosonografia?

Come l'ecografia, si utilizzano gli ultrasuoni, che sono completamente innocui, quindi chiunque può sottoporsi a questo tipo di esame.


Devo prepararmi?

Dipende dal tipo di elastosonografia che si deve eseguire. Chieda sempre indicazioni al medico.


Devo venire accompagnato?

Non è necessario farsi accompagnare per questo esame, al termine del quale si può tranquillamente guidare e riprendere le proprie attività.
Per ogni dubbio che possa avere prima di sottoporsi a un'elastosonografia, non esiti a fare domande ai nostri medici.


Prenotazioni

Eseguiamo l'elastosonografia a Collecorvino presso il nostro centro in Viale Italia, 80/E, Località Cepraneto (SS.151). Per informazioni potete contattarci al numero 085-8208431 oppure scriverci all'indirizzo e-mail info@valdem.it.