Cone beam a Collecorvino

L'innovativa tomografia odontoiatrica

Effettua valutazione di una o di entrambe le arcate dentarie
per studio dello spessore osseo pre implantologico o per valutazioni

ortodontiche ed odontoiatriche in generale.Offriamo ai nostri clienti la possibilità di usufruire dell'innovativo tomografo Cone Beam a Collecorvino per gli esami odontoiatrici in 3D.
Si tratta di una tomografia computerizzata realizzata mediante dei raggi X a forma di cono con riduzione della dote radiogena per il paziente. È uno strumento di grande rilevanza nella pianificazione del trattamento in casi di implantologia. Durante la scansione, lo scanner ruota intorno alla testa del paziente ottenendo fino a 600 immagini distinte. Il software poi utilizza le scansione per ricreare un'immagine tridimensionale.


La nostra apparecchiatura

Innovativo Tomografo Cone Beam per esami 3D in odontoiatria (Planmeca Promax): sistema tomografico (con tecnologia Cone-Beam ComputedTomografy, da cui l’acronimo C.B.C.T.) che realizza ricostruzioni tridimensionali e multiplanari della dentatura, della mandibola, della mascellaad emissioni bassissime di radiazioni (meno di duecento rispetto alla TAC dentalscan) e con informazioni diagnostiche nettamente più complete rispetto alla TAC dentalscan.


Posso sottopormi all'esame cone beam?

Dato che impiega raggi X, anche se con esposizione limitata, è opportuno eseguirlo solo quando è realmente necessario.


Devo prepararmi?

Non richiede alcun tipo di preparazione. Il giorno dell'esame si consiglia di non indossare orecchini o piercing con parti metalliche sul volto, che dovranno comunque essere tolti prima dell'esame.


Devo venire accompagnato?

Non è necessario farsi accompagnare per questo esame, al termine del quale si può tranquillamente guidare e riprendere le proprie attività.
Per ogni dubbio che possa avere prima di sottoporsi a una esame con il tomografo cone beam a Collecorvino, non esiti a fare domande ai nostri medici.


Prenotazioni

Eseguiamo esami con il tomografo cone beam a Collecorvino presso il nostro centro in Viale Italia, 80/E, Località Cepraneto (SS.151). Per informazioni potete contattarci al numero 085-8208431 oppure scriverci all'indirizzo e-mail info@valdem.it.