Radiologia odontoiatrica a Collecorvino

Per programmare interventi odontoiatrici

In odontoiatria, è necessario ricorrere alle radiografie per pianificare diversi trattamenti.
Presso il nostro centro eseguiamo diversi esami di radiologia odontoiatrica a Collecorvino:


L'ortopantomografia fornisce un'immagine globale dei denti, delle arcate dentarie e delle ossa mandibolari e mascellari. È quindi la base di molti trattamenti odontoiatrici;
teleradiografia – consente di ottenere una visione laterale del cranio. In questo modo è possibile capire se la posizione reciproca delle ossa mascellari sia corretta o meno per programmare trattamenti ortognatodontici ;
studio delle articolazioni temporo-mandibolari – si tratta di uno studio delle articolazioni nella loro completezza che può risultare utile in caso di disfunzioni temporo-mandibolari, ovvero meccanismi alterati nei movimenti di apertura o chiusura della bocca.


La nostra apparecchiatura

Presso il nostro centro disponiamo di un'unità per radiografia dentale digitale diretta “Planmeca”, con possibilità di effettuare la ricostruzione dell'esame con un rapporto 1:1. È molto utile a fini implantologici.
L'impiego di un sistema digitale ci permette di ridurre la dose di esposizione dei nostri pazienti alle radiazioni ionizzanti. Un'innovazione che comporta grandi vantaggi per tutti, soprattutto per i bambini. Inoltre, possiamo importare l'esame su supporti informatici (come di CD-ROM) per successive elaborazioni.


Dental Scan

Questo esame di effettua a fini diagnostici, pre-chirurgici e ortodontici per definire lo spessore dell'osso, la posizione dei canali nervosi, le patologie periapico radicolari e la morfologia dello splancocranio (gruppo osseo che sostiene la faccia).
Nel nostro centro è possibile eseguirlo sia mediante tomografia computerizzata che con un'apparecchiatura dedicata a basso dosaggio di radiazioni (Cone Beam).
Dunque, offriamo agli specialisti odontoiatrici e ortodontisti un'offerta diagnostica completa per permettere loro di programmare gli interventi più adatti al singolo paziente.


Posso fare la radiografia odontoiatrica?

Dato che impiega raggi X, è opportuno eseguirlo solo quando è realmente necessario.


Devo prepararmi?

Non richiede alcun tipo di preparazione. Il giorno dell'esame si consiglia di non indossare indumenti o accessori con parti metalliche, che dovranno comunque essere tolti prima della radiografia.


Devo venire accompagnato?

Non è necessario farsi accompagnare per questo esame, al termine del quale si può tranquillamente guidare e riprendere le proprie attività.
Per ogni dubbio che possa avere prima di sottoporsi a una radiografia odontoiatrica a Collecorvino, non esiti a fare domande ai nostri medici.


Prenotazioni

Eseguiamo esami di radiografia odontoiatrica a Collecorvino presso il nostro centro in Viale Italia, 80/E, Località Cepraneto (SS.151). Per informazioni potete contattarci al numero 085-8208431 oppure scriverci all'indirizzo e-mail info@valdem.it.